Finalmente hai ascoltato i consigli di amici e parenti e hai deciso di installare anche tu un sistema di allarme in casa tua. Ti hanno proposto vari sistemi antifurto, tra cui quelli che avvisano direttamente sul cellulare, con una telefonata o un SMS, quando succede qualcosa di anomalo all’interno dell’abitazione.
Tutto bellissimo, ma come fare a sapere se gli allarmi sono reali o se si tratta di falsi positivi, magari dettati da un calo di tensione dovuto al maltempo o dalla pioggia battente sulla persiana?
Insomma: quello di cui hai bisogno è di avere un “occhio” all’interno della casa, utile a controllare autonomamente la situazione quando ti trovi a distanza. Hai ben pensato di acquistare delle telecamere di rete, che rispondono pienamente alle tue esigenze, ma ora non sai come configurarle e come collegarle in Rete. Purtroppo è vero? Non preoccuparti, perché ci sono qui io a darti una mano.
Devi sapere, infatti, che, a differenza del passato, quando i sistemi di videosorveglianza erano complessi impianti destinati solo alle aziende o agli esercizi commerciali, con lo sviluppo della Smart Home, cioè della casa intelligente, le telecamere di rete sono diventate dispositivi semplici e alla portata di tutti. Non ci credi? Nella guida di oggi, ti spiegherò come collegare telecamere in rete in quattro e quattr’otto: prova a seguirla e mi darai ragione. Per portare a termine il tuo compito, non ti servirà altro che la telecamera che hai acquistato e una connessione a Internet! Buona lavoro!
Se vuoi possiamo aiutarti nella configurazione del tuo dispositivo, accedi alla tua area personale da qui.