Assistenza Windows

Microsoft Windows è il sistema operativo più utilizzato al mondo. Purtroppo è anche un sistema operativo che può creare parecchi problemi nel tempo o qualora non venga utilizzato in maniera corretta. Schermate blu, messaggi d’errore e impossibilità di riavviare correttamente il pc sono situazioni non poi così rare.

Risolvere i problemi Windows

Per risolvere eventuali problemi inerenti il sistema operativo, i nostri tecnici grazie al grande numero di interventi fatti, attuano piccole modifiche e ottimizzazioni che nella maggior parte delle volte risolvono il problema.

Nei casi di malfunzionamenti più importanti si può provare a ricorrere ad un ripristino del sistema. Gli utilizzatori possono contare su un supporto Windows in grado di ritornare ad una situazione di normalità in maniera quasi automatica. In questo caso, l’utente potrà ripristinare Windows all’ultima volta che ha funzionato correttamente, con una minima perdita di informazioni.

Il metodo più semplice è portarsi sul menu Start, Accessori, e poi fare clic su Utilità di sistema e selezionare l’icona Ripristino configurazione di sistema. Da qui sarà possibile risolvere i problemi Windows.

Cosa fare se il ripristino non funziona

Ripristinare il sistema potrebbe non essere così semplice come appare. Se la procedura spiegata poco sopra non dovesse funzionare dovrai necessariamente ricorrere ad altri stratagemmi. È fondamentale sapere dove andare ad agire, se non sei sicuro di come agire potrai chiedere consigli alla community di SOS Informatico oppure chiedere la nostra assistenza Microsoft Windows direttamente online.

I tecnici specializzati sapranno risolvere il problema fornendo pieno supporto Windows. Sarà possibile, ove possibile, risolvere i problemi direttamente da remoto senza necessità di spostare il pc o di chiedere un intervento di persona. In questo modo potrai anche abbattere la spesa necessaria per l’assistenza.

Se ti senti più sicuro invece, potrai provare anche a risolvere il problema da solo, affidandoti alla community.

In tal caso però dovrai accontentarti della risoluzione dei problemi più tradizionali e agire totalmente in fai da te. Una strada percorribile, che potrebbe aver bisogno però di più tempo.

Attenzione

DA NON DIMENTICARE CHE ALCUNI SISTEMI OPERATIVI NON USUFRUISCONO PIÙ DI ASSISTENZA UFFICIALE DA PARTE DI MICROSOFT, WINDOWS XP E VISTA AD ESEMPIO NON RICEVE PIÙ ASSISTENZA UFFICIALE. SOS INFORMATICO TI POTRÀ COMUNQUE AIUTARE.

Attualmente SOS informatico offre supporto per i seguenti sistemi operativi Microsoft Windows sia a 32 che a 64bit (dove presente):

  • Microsoft Windows 2000
  • Microsoft Windows XP Home e Pro
  • Microsoft Windows Vista Home, Business e Ultimate
  • Microsoft Windows 7 Home, Pro e Ultimate
  • Microsoft Windows 10 Home, Pro, Enterprise

Supportiamo anche le relative versioni Microsoft Windows Server 2000, 2003, 2008, 2012 e 2016.