Sebbene l’utilizzo della tecnologia WPS rappresenti, sicuramente, la modalità più semplice e veloce per stabilire la connessione, devi sapere che ci sono altre strade alternative, come la connessione manuale in Wi-Fi.
Se il tuo router non supporta la connessione WPS, puoi decidere di connettere la tua telecamera in maniera manuale. Puoi compiere quest’operazione utilizzando le procedure guidate che sono proposte dalle applicazioni mobili ufficiali, che ti ho illustrato nel capitolo dedicato alle app per collegare telecamere in rete.
I passaggi possono variare sensibilmente da produttore a produttore ma, in linea generale, dopo aver aperto l’applicazione e aver avviato la procedura di configurazione guidata, sarà possibile selezionare, sul display dello smartphone o del tablet, la voce Manuale, anziché la voce WPS.
Di conseguenza, la telecamera inizierà a trasmettere la propria rete wireless e ti richiederà di connetterti dal dispositivo che stai utilizzando: attieniti, comunque, alle istruzioni visualizzate sullo schermo. In caso di dubbi, ti invito a consultare questa mia guida, in cui ti spiego come collegare un cellulare alla rete Wi-Fi.
Se vuoi possiamo aiutarti nella configurazione del tuo dispositivo, accedi alla tua area personale da qui.